Il mio pensiero vola verso te, insieme a te.

Ti voglio vivere anche in questo dolce silenzio.
Ti sto vivendo, sei la mia ispirazione.
Ti vivrò per sempre, sei la mia perpetua aspirazione all'immensità.
Sei viva in noi più che mai, noi molteplici riflessi del tuo amore, molteplici riflessi dei tuoi raggi che non smetteranno mai di splendere.



E io so che sei qui con me, ti sento in ogni manifestazione di vita, in ogni nota delle melodie più gioiose, in ogni gesto fatto per amore, in ogni mio ricordo ma soprattutto in ogni mio progetto.
Tu ci sei, come potrebbe avvenire diversamente? Tu ci sei sempre stata, mi sei sempre stata vicina e non sarebbe spiegabile la tua assenza.
Mi piace pensarti in viaggio nel vento, li ho visti in primavera i fiori più belli danzare nell'aria 
e tu, che sei un fiore così bello e appena sbocciato, non puoi che essere lì per purificare il respiro di chi è stanco, facendogli capire così che non bisogna arrendersi mai perchè ci sono infinite ragioni per cui vale la pena resistere.
Non posso che salutarti così, ricordando la tua radiosa essenza e dicendo che ti voglio bene.
Mi manche ma non piango: si piange per un addio, non per un arrivederci.
Ciao principessa.


Valentina